Nuova FIAT 600 (meglio della 500X?) | PROVA STRUMENTALE - PRO e CONTRO
Automoto.it Automoto.it
591K subscribers
99,535 views
0

 Published On Apr 14, 2024

Riprese: Leonardo Mannoli
Montaggio: Fabiana Ricco, Leonardo Mannoli

Da grandi nomi derivano grandi responsabilità. La Fiat 600 è chiamata a raccogliere l'eredità, molto pesante, della 500X. Ed è pronta a farlo tirando una bella riga sopra al proprio passato. Perché la nuova 600 non condivide più nemmeno una vite con la base meccanica della sua progenitrice. Nasce sulla versione, recentemente aggiornata, della piattaforma Cmp nata in seno a PSA ed evoluta da Stellantis. Per questo non viene più costruita in Basilicata, a Melfi, ma in Polonia, nello stabilimento di Tychy, come le sue consorelle Jeep Avenger e Alfa Romeo Milano.

La 600 è più compatta nelle dimensioni - la lunghezza è inferiore di 8 cm rispetto alla 500X - ma riesce a offrire un'abitabilità quasi comparabile. Anche il baule è paragonabile a quello della sua antenata e, infatti, non brilla per capacità. Tutti nuovi gli interni, che seguono l'impostazione della 500 elettrica non solo a livello di stile, ma anche per quanto riguarda il comparto tecnologico, finalmente al passo coi tempi.

In questa prova strumentale abbiamo portato sulla nostra pista la versione 100% elettrica, che offre un pochino più di autonomia e prestazioni un po' più frizzanti grazie alla piattaforma aggiornata. I prezzi di questa variante, però, rimangono proibitivi. Più abbordabili, invece, quelli della versione Hybrid con il tre cilindri benzina.


Visita il nostro sito: www.automoto.it
Iscriviti al canale:    / redazioneautomoto  
Facebook:   / automoto.it  
Instagram: https://www.instagram.com/automoto_it...
Twitter:   / automoto_it  
TikTok:   / automotoit  
Whatsapp: https://bit.ly/47CNr3k

show more

Share/Embed