Le ITALIANE più BELLE a Ginevra: Totem GTAmodificata, Lancia Kimera 038, Giulia ErreErre Fuoriserie
Motor1 Italia Motor1 Italia
677K subscribers
195,386 views
0

 Published On Feb 26, 2024

Le auto italiane al Salone di Ginevra 2024 sono poche. Questa edizione dello storico evento europeo è di per sé molto particolare, perché rappresenta una rinascita, un vero e proprio nuovo format dopo lo stop imposto dal Covid e la crisi che negli ultimi anni ha interessato eventi, anche grandi, come questo.

A parte il Gruppo Renault, il Salone di Ginevra 2024 non vede comunque la partecipazione di grandi gruppi automobilistici, se non cinesi. La vetrina svizzera mette in mostra molte nuove auto Made in China che presto venderanno anche da noi, e le italiane? Ci sono, però sono riservate a pochi. Parliamo di auto emozionanti che non sono prodotte in grande serie ma "in grande" e basta.

La Giulia ErreErre Fuoriserie è l'erede di un'Alfa Romeo che non c'è più, la Giulia del 1962. Nasce da una Giulia Quadrifoglio manuale e ve l'avevamo fatta già vedere ad ottobre 2023 in occasione di Auto e Moto d’Epoca.

La Giulia GT di Totem Automobili è un altro remake tutto italiano di un'Alfa Romeo d'epoca, pesa 200 kg meno della GT normale e il motore è lo stesso V6 di 2,8 litri della versione "normale", però è stato modificato.

La Kimera EVO38 ha trazione integrale e verrà realizzata in 38 esemplari. La sua missione non è tornare indietro agli anni '60, ma agli anni '80. Lo schema della ciclistica posteriore mantiene infatti l’ammortizzatore centrale con la doppia molla laterale, tipico delle gruppo B di quel periodo, mentre all’anteriore c'è un moderno schema con ammortizzatori push road.

Visita in nostro sito: https://it.motor1.com/
Iscriviti al canale: http://www.youtube.com/subscription_c...
Facebook:   / motor1italia  
Instagram:   / motor1italia  
Twitter:   / motor1italia  
Tik Tok:   / motor1italia  

Produzione: Edimotive

show more

Share/Embed