Volkswagen Polo GTi: prova su strada della compatta da 200 CV
HDmotoriTV HDmotoriTV
164K subscribers
102,284 views
0

 Published On Jul 2, 2019

Mentre la concorrenza nel segmento B va di downsizing, con motori piccoli turbo e belli pompati, la Polo conta invece su un cuore da 2 litri, proprio come la sorella maggiore, la Golf GTI. Si tratta di un 4 cilindri duemila TSI turbo da 200 CV e 320 Nm di coppia massima già a 1.500 giri ed è abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 rapporti.

Le performance non mancano: può toccare i 237 km/h e da 0 a 100 ci va in 6,7 secondi. In sostanza nello scatto da fermo alla fine paga solo mezzo secondo alla Golf GTI. E poi tra le due ci sono venti centimetri di lunghezza e un quintale di peso in meno:
quindi la nostra è più agile e sulla carta, questo promette bene. E’ anche vero che ha anche più di 40 cavalli in meno, ma costa anche oltre 10.000 euro in meno.

Il listino della Polo GTI parte da 26.100 euro. Del resto non è una Polo come tutte le altre, vanta buone finiture, e ormai offre spazio e comfort quasi come una Golf, in più è proposta con un allestimento particolarmente ricco, che si basa sulla versione Highline e anche dal punto di vista tecnologico offre tanto.

#VolkswagenPolo #PoloGTi #Polo

⇩ ARTICOLO ⇩


⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
   / @hdmotoritv  

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Facebook ►   / hdmotori  
Twitter ►   / hdmotori  
Telegram ► https://telegram.me/HDmotori
Instagram ►   / hdmotori  

show more

Share/Embed