Perché i Gatti si Mettono a Pancia in su Quando Ci Vedono
IL LATO POSITIVO IL LATO POSITIVO
2.99M subscribers
682,263 views
0

 Published On Feb 5, 2019

Nonostante i gatti siano stati animali domestici sin dai tempi di Cleopatra, c'è ancora molto su di loro che rimane un mistero. Come quando si rotolano per terra quando ti avvicini, ma come mai? Quando i gatti giacciono supini ed espongono il ventre, è il loro modo di dire "ciao umano"! Ma non è l'unico messaggio che un gatto invia quando ti mostra la sua piccola pancia pelosa. Oggi parleremo di come si comportano i gatti. Perché espongono la pancia? Perché ti portano animali morti? Perché gli piace osservarti da lontano? Ci sono molte altre cose che fanno che ti lasciano di stucco. Scopriamolo insieme!




Segnalibri:



Espone la pancia 1:20

Strofina la sua testa su di te 2:15

Impastare 2:49

Sbatte le palpebre lentamente 3:36

Osserva da lontano 4:01

Gratta i mobili 4:59

Batte i denti 5:45

Ti porta animali morti 6:42

Si siedono nei posti più strani 7:22


Sprazzi di energia nel cuore della notte 8:11





#gatti #comportamentofelino #iltuoanimaledomestico



Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/



SOMMARIO:

- Fai attenzione a non invadere lo spazio del gatto, a meno che tu non sia proprio sicuro che ami essere toccato proprio lì. Cerca altri indizi nelle orecchie e nella coda. Se la sua coda si muove avanti e indietro e le orecchie sono arretrate, questo significa che preferirebbe essere lasciato in pace.


- Quando un gatto ti struscia fra le gambe e si strofina con la testa si chiama testata e comporta il rilascio di feromoni dalla testa del gatto. Fondamentalmente, è come se lasciasse il suo profumo su di te per assicurarsi che gli altri gatti sappiano che tu appartieni a lui.


-Ti è mai successo che il tuo gatto ti stia vicino accoccolato ed inizia a premere le sue piccole zampette su di te più e più volte? Quando i gatti fanno questo tipo di movimento come per impastare il pane, è in realtà qualcosa che proviene da quando erano gattini e ancora prendevano il latte dalla mamma.


- Il tuo gatto ha mai tenuto un contatto visivo prolungato con te mentre sbatteva lentamente le palpebre per pochi secondi? È imbarazzante, lo so! Ma questo è in realtà un modo per il tuo gatto di mostrarti il suo affetto!


- Se scopri che il gatto ti osserva da lontano ma non vuole essere toccato, questo potrebbe essere un segno che è nervoso o addirittura arrabbiato con te.

- Simile a quando un cane urina sulle cose per contrassegnare il suo territorio (che anche i gatti possono fare a volte, tra l'altro), ai gatti piace grattare mobili per mostrare agli altri cosa è loro.


- Se i denti del tuo gatto battono molto velocemente, non significa che abbiano i brividi. In realtà è legato a un istinto naturale di cacciare!



- Molti comportamentisti di animali credono che il gatto condivida un successo come ringraziamento per le cure ricevute. Anche i gatti fanno questo nella speranza che vedrai quanto sono bravi e gli presterai più attenzione!



- I gatti amano infilarsi in spazi piccoli, anche se spesso in realtà sembrano veramente a disagio. Lo fanno perché li aiuta a sentirsi protetti e al sicuro.


- Molti gatti domestici trattengono molta della loro energia durante il giorno e poiché hanno un istinto notturno, spesso si scatenano nel cuore della notte.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

show more

Share/Embed